Studio Dentistico Sciacca

Allineatori Trasparenti Invisalign®

Trattiamo i disallineamenti dentali con le mascherine trasparenti che non si vedono

Trattamenti di Ortodonzia Estetica a Modena

Le mascherine trasparenti per trattare i denti disallineati e correggere i difetti di malocclusione sono tra i trattamenti di ortodonzia estetica che, ormai da diversi anni, raccolgono il favore di adulti e bambini perché, rimovibili e pratiche, non alterano l’estetica del sorriso e sono progettate per rendere il trattamento completamente predicibile.

Ragazza che sorride con in mano un allineatore trasparente
Allineatori trasparenti

La Dr.ssa Cecilia Vaccari è Invisalign® Platinum Provider

Il riconoscimento è attribuito solo agli ortodontisti che hanno maturato un altissimo livello di esperienza con gli allineatori trasparenti più diffusi e apprezzati al mondo.

Perché scegliere gli allineatori

  • Comodi e aderenti
  • Facilmente rimovibili
  • Non irritano le gengive
  • Non alterano la dizione
  • Sono impercettibili alla vista
  • Permettono di lavarsi i denti facilmente

Quali problemi correggere con gli allineatori

  • Denti storti
  • Diastemi
  • Morso aperto
  • Morso profondo
  • Morso inverso
  • Morso crociato

La seduta dal dentista ti genera ansia?

Abbiamo la sedazione cosciente inalatoria

Veloce, non invasiva e adatta anche ai bambini, aiuta a rilassarti senza mai farti perdere lucidità.

Fasi del trattamento con allineatori trasparenti Invisalign®

Immagini digitali

Analisi e progettazione

Dopo un’accurata visita ortodontica che accerti la possibilità di procedere al trattamento, sottoponiamo il paziente a scansione digitale delle arcate dentarie. 

Le immagini vengono quindi elaborate al computer per ottenere tutte le fasi di spostamento dei denti, fino a realizzare la ricostruzione virtuale del risultato finale. 

 Il paziente così può vedere come sarà il suo sorriso al termine del trattamento e sapere subito quanto tempo impiegherà ad ottenere il sorriso che desidera.

Consegna del kit di mascherine

Sapere subito quali saranno i tempi necessari per ottenere l’allineamento definitivo, consente di sapere subito quante mascherine serviranno per portare a termine la terapia. 

Ognuna di queste, infatti, imprime sui denti una forza che, gradualmente, ne determina lo spostamento: man mano che la conformazione della bocca cambia, bisogna sostituire la mascherina. 

Il kit è fornito a inizio terapia corredato da tutte le indicazioni necessarie. Il numero di allineatori è sufficiente per arrivare al controllo successivo, che avviene circa ogni 6 settimane.

Ragazza che indossa l'allineatore invisibile

Terapia ortodontica

La terapia ortodontica con allineatori Invisalign® può durare dai 12 ai 24 mesi, in base alla complessità del caso e alla costanza con cui il paziente segue le indicazioni del medico. 

Perché la terapia abbia successo, infatti, bisogna indossare le mascherine almeno 22 ore al giorno, ricordandosi di sostituirle all’incirca ogni settimana, in base al progressivo allinearsi dei denti.

Studio dentistico Sciacca

Risultati estetici e funzionali, precisione, affidabilità ed esperienza: 

questo è ciò che garantiamo ai nostri pazienti.