Studio Dentistico Sciacca
Implantologia Avanzata Computer-guidata
Riabilitiamo sorriso e masticazione recuperando anche intere arcate
Impianti dentali di ultima generazione a Modena
Nello studio dentistico Sciacca, grazie all’implantologia avanzata, siamo in grado di riabilitare la masticazione e sostituire la dentatura assente in breve tempo e in maniera precisa e sicura.
L’analisi computerizzata di ortopanoramiche 3D e impronte digitali, permette infatti di progettare l’intervento a priori, stabilire con certezza l’impianto dentale più adatto al paziente, e disegnare con precisione le protesi definitive.
Riduzione del dolore e del gonfiore con la tecnica flapless
Le immagini ricavate dagli esami diagnostici sono analizzate col software di progettazione virtuale, per valutare in anticipo la procedura da attivare durante l’operazione e scegliere gli impianti dentali più adatti al caso.
Questa procedura, in particolare, consente la realizzazione di una dima chirurgica: una mascherina con fori calibrati che aiuta ad inserire nel sito deputato, e senza incidere la gengiva, gli impianti necessari alla riabilitazione.
La tecnica, conosciuta come flapeless, garantisce massima precisione e minore invasività, per cui il paziente riscontra tempi di recupero più veloci, con una drastica riduzione del dolore e del gonfiore post-operatorio.
La seduta dal dentista ti genera ansia?
Abbiamo la sedazione cosciente inalatoria
Veloce, non invasiva e adatta anche ai bambini, aiuta a rilassarti senza mai farti perdere lucidità.
Le tecniche implantari applicate nel nostro studio dentistico
Impianti a carico immediato
Prevedono l’applicazione di protesi provvisorie da collegare agli impianti nell’arco di un’unica seduta.
La procedura garantisce una riabilitazione estetica immediata e, se la quantità d’osso è sufficiente, si può tornare a masticare entro 48 ore dall’intervento.
Impianti post-estrattivi
Si inseriscono a seguito di estrazione dentaria, quando è necessario rimuovere uno o più denti a causa di infezioni profonde o traumi, nell’arco di un’unica seduta.
Anche in questo caso, se la quantità d’osso è sufficiente, si possono immediatamente stabilizzare le protesi sugli impianti, procedendo col carico immediato.
Implantologia con poco osso
In presenza di una consistente riduzione ossea, interveniamo con la chirurgia rigenerativa e il cosiddetto carico differito.
La pratica prevede un primo intervento di rigenerazione ossea e, solo in seguito, l’applicazione della protesi definitiva. I tempi per una corretta osteointegrazione generalmente vanno dai 3 ai 6 mesi.
Studio dentistico Sciacca
Risultati estetici e funzionali, precisione, affidabilità ed esperienza:
questo è ciò che garantiamo ai nostri pazienti.